1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali regolano l’UTILIZZO dei servizi offerti sul sito web www.topdoctors.it, di proprietà di CIRO INDOLFI (di seguito CI).

L’UTILIZZO di uno qualsiasi dei servizi comporta la piena e incondizionata accettazione di ciascuna delle Condizioni Generali indicate, nonché dell’Avviso Legale, ferma restando l’accettazione delle Condizioni Particolari eventualmente applicabili.

Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate senza preavviso, pertanto, si consiglia di leggere attentamente il loro contenuto prima di accedere a uno qualsiasi dei servizi offerti.

In caso di disaccordo con la totalità o parte delle presenti Condizioni, il Cliente deve astenersi dal continuare a utilizzare il sito web e / o i suoi servizi.

  1. IDENTIFICAZIONE

CI, in ottemperanza al decreto legislativo n.70 del 9 aprile 2003 in materia di servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico, La informa che:

  • La sua ragione sociale è: CIRO INDOLFI
  • Il suo nome commerciale è: CIRO INDOLFI
  • Numero Albo: 015626
  • Indirizzo: Via Rohdio 7 Catanzaro
  1. COMUNICAZIONI

Per eventuali comunicazioni forniamo a continuazione i nostri recapiti:

  • Telefono: 3381874556
  • E-mail: indolfi@hotmail.com
  • Indirizzo: Via Rohdio 7 Catanzaro

Tutte le notifiche e le comunicazioni tra gli utenti e CI saranno considerate efficaci, a tutti gli effetti, se effettuate tramite uno dei canali sopra descritti.

  1. SERVIZI

Il sito web è una piattaforma di intermediazione di servizi online tra professionisti e / o centri del settore medico e l’utente, nella quale CI mette a disposizione dell’utente un elenco di medici specialisti e centri medici.

El sitio web es una plataforma de intermediación de servicios on line entre profesionales y/o centros del sector médico y el usuario, en la que CI pone a disposición de éste un directorio de médicos especialistas y centros médicos.

Tipologia dei Servizi.-

. Servizio di accesso al profilo del professionista medico. L’Utente accede alle informazioni relative a questi professionisti, alle loro specialità, descrizioni, opinioni, immagini, ecc. In questo spazio, gli utenti possono anche contribuire con le loro opinioni.

. Servizio di prenotazione appuntamento on line: l’utente può prenotare un appuntamento con il medico specialista prescelto.

. Altri servizi volti alla relazione medico-paziente. L’utente ha accesso a diversi strumenti come la videoconferenza o la messaggistica privata, una piattaforma per lo scambio di dati medici, la possibilità di ricevere la prescrizione per via elettronica, il pagamento anticipato dell’appuntamento tramite il sito web e qualsiasi servizio che CI includerà in futuro con l’obiettivo di migliorare il rapporto medico-paziente.

Alcuni dei servizi possono comportare un costo per il paziente

CI si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, i servizi offerti ai Clienti. In questo modo CI potrà, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi servizi a quelli attualmente offerti. Allo stesso modo, CI si riserva il diritto di ritirare o interrompere l’offerta, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualsiasi tra i servizi offerti.

Contenuto ed informazione dei Servizi.-

Poiché CI è un semplice intermediario nella fornitura dei servizi, tra professionisti e centri del settore medico e l’utente, tutte le informazioni ed i contenuti visualizzati attraverso il sito Web relativi ai servizi forniti da detti professionisti e centri, sono da considerarsi realizzate direttamente da loro, ogni professionista o centro medico sarà responsabile di tali informazioni e delle condizioni specifiche che stabiliscono per l’erogazione dei loro servizi medici, nei loro studi o centri medici.

Una volta all’interno di www.topdoctors.it, e per accedere all’UTILIZZO dei diversi servizi, l’Utente dovrà seguire tutte le istruzioni indicate sul sito e / o seguire le schermate che compaiono, cosa che comporterà la lettura e l’accettazione di tutti le condizioni di utilizzo stabilite su www.topdoctors.it.

CI non è responsabile per eventuali danni che possono derivare all’UTENTE a seguito di guasti o disconnessioni nelle reti di telecomunicazioni e che causano la sospensione, la cancellazione o l’interruzione del servizio www.topdoctors.it durante la fornitura dello stesso.

  1. PROCESSO DI ACCESSO AI SERVIZI

Per utilizzare i servizi di www.ciroindolfi.it, è necessario che l’utente sia maggiorenne.

Registrazione Utente.-

Per accedere ad alcuni servizi sarà necessaria la sottoscrizione o la registrazione dell’UTENTE, che creerà un proprio nome utente e una password, che lo identificherà ed abiliterà per l’accesso ai servizi.

Le password sono personali e non trasferibili. L’utente è responsabile della confidenzialità e riservatezza delle proprie password, evitandone l’accesso da parte di terzi non espressamente autorizzati da CI. L’utente accetta di essere responsabile delle conseguenze economiche e di qualsiasi altra natura derivanti da qualsiasi utilizzo irresponsabile delle password sul sito web e / o dal loro utilizzo da parte di terzi non autorizzati.

Trattamento dei Dati Personali.-

Per accedere a uno qualsiasi dei servizi sarà necessario che il cliente si registri su www.topdoctors.it tramite un modulo di raccolta dei dati in cui vengono fornite a CI le informazioni necessarie per la fornitura del servizio; dati che dovranno essere veritieri, esatti e completi circa la propria identità e che l’utente dovrà espressamente acconsentire accettando la Politica sulla Privacy di CI.

  1. RESPONSABILITÀ ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

CI non sarà responsabile delle conseguenze di alcun genere che possono derivare dalla mancanza di veridicità, accuratezza e completezza dei dati forniti dagli utenti tramite il sito web o sulla loro identità.

CI non è responsabile del contenuto e delle informazioni fornite, attraverso il sito, da professionisti e / o centri medici relativi alla fornitura dei propri servizi medici o per le loro specifiche condizioni. Allo stesso modo, CI non è responsabile per nessuna delle risposte e / o opinioni mediche espresse da professionisti del settore medico, né per le domande, commenti o opinioni espresse dall’utente attraverso il sito web.

Qualsiasi prestazione di servizi medici che viene effettuata dal professionista o dal centro medico agli utenti del sito web, viene effettuata al di fuori di CI, quindi CI non sarà responsabile per le conseguenze di qualsiasi tipo derivanti dalla relazione stabilitasi tra medico e paziente.

CI non sarà responsabile delle azioni svolte direttamente dai fornitori di servizi offerti attraverso il web.

Ogni utente accetta di mantenere CI al di fuori da qualsiasi reclamo derivante da problematiche nate da una qualsiasi delle cause sopra descritte.

Nel caso in cui, in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge, CI debba risarcire un utente, il risarcimento che deve essere percepito dall’utente non potrà in ogni caso superare il valore del prodotto o servizio acquisito e causante del diritto di indennizzo a suo favore.

CI indennizzerà l’utente in questione solo nel caso in cui i danni causati siano dovuti ad azione negligente o dolosa di CI debitamente accreditata dall’utente reclamante.

In nessun caso CI sarà responsabile per danni morali, mancato guadagno e / o danni consequenziali o indiretti che l’utente possa subire.

  1. ATTENZIONE AL CLIENTE

Per qualsiasi richiesta a CI relativa al funzionamento del sito web, alle informazioni o alla disponibilità dei servizi, il cliente potrà contattare il Centro assistenza clienti, chiamando il numero ed email sopra indicati

  1. LEGISLAZIONE APPLICABILE

Le presenti condizioni saranno regolate dalla legislazione italiana vigente.

La lingua utilizzata sarà l’italiano.

POLITICA DEI COOKIE

Informazioni relative ai cookies ai sensi degli artt. 122, comma 1 e 154, comma 1, lett. h) del DLgs. n. 196/2003 e del provvedimento dell’Autorità Garante in data 8 maggio 2014.
La società CIRO INDOLFI utilizza una tecnologia comunemente denominata “cookies” per gestire il sito web e assicurare le funzionalità che ci si aspetta durante la visita. I cookies sono piccoli file che inviamo al tuo computer e che vengono poi riletti e riconosciuti dai nostri server nei successivi collegamenti. I cookies, mostrandoci la modalità di navigazione dei nostri utenti sul sito, ci forniscono informazioni grazie alle quali possiamo rendere l’esperienza di navigazione più agevole ed efficiente. Usiamo diverse tipologie di cookies cosiddetti “tecnici”, che non permettono alcuna profilazione dell’utente.

Quando visiti il nostro sito o apri una nostra email, i cookies residenti sul tuo computer vengono riconosciuti dai nostri server. Con l’utilizzo dei cookies non vengono registrati i tuoi dati personali ma il tuo percorso di navigazione e le tue preferenze, allo scopo di agevolare la ricerca e di memorizzare alcuni dati che evitano il reinserimento di informazioni in caso di acquisto o di ricerca.

Se desideri eliminare i cookies residenti sul tuo computer, segui le indicazioni sul browser del tuo computer, che di solito puoi trovare nel menu Aiuto. Ricorda che cancellando i cookie o disabilitandone l’utilizzo potrebbe compromettere o limitare alcune funzioni di navigazione e consultazione del sito.

Come usiamo i cookies:
I cookies servono a migliorare i servizi che ti offriamo. Alcuni sono strettamente necessari alla funzionalità del sito, mentre altri consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all’utente.
Se non ci autorizzi a usare i cookies, determinate funzioni e pagine non possono funzionare come previsto. Ad esempio, non ti sarà possibile usare l’elenco degli acquisti.
I cookies strettamente necessari permettono di
• Ricordare a che punto della prenotazione sei arrivato
I cookies a scopo prestazionale permettono di:
• Ottimizzare le prestazioni del sito web riducendo i tempi di caricamento delle pagine che visiti
• Migliorare l’esperienza dell’utente

Esempi di impiego:
I cookies servono a migliorare i servizi che ti offriamo, ad esempio:
• Consentono a un servizio di riconoscere il tuo dispositivo, per evitarti di inserire più volte le stesse informazioni nel corso di un’attività
• Riconoscono che hai già fornito un nome utente e una password quando hai eseguito l’accesso al sito, così non devi ripetere l’operazione per ogni pagina web richiesta.
• Calcolano quanti utenti stanno usando i servizi, in modo da agevolarne l’utilizzo e assicurare la capacità necessaria a una navigazione veloce.
• Analizzano i dati per aiutarci a capire in che modo utilizzi i servizi pubblicati online, così possiamo migliorarli.